Sono consapevole di non aver molti lettori. ma come si dice "pochi ma buoni". Infatti quando ricevo commenti, questi sono molto spesso degni di menzione. E' questo il caso di quello che vi propongo di seguito. Sarei contento se altri lettori mi facessero dono di un loro contributo. Per il momento leggete questo, (l'autore ? per saperlo basta un click al post precedente):
Ringraziamo il Signore perché Adele c'è!
Ed è viva più che mai, altro che vegetale!
Se Adele non è un vegetale come avevano diagnosticato i medici è perché il Signore ha avuto altri progetti per lei e per la sua famiglia; ha avuto grandi progetti d'amore che ci parlano della sua infinita bontà e misericordia.
Ma questo lo comprende solo chi, come i genitori di Adele, vive ogni giorno la propria vita per fare nient'altro che la Volontà di Dio e sa leggere certi eventi come occasioni per arrivare alla santificazione.
Il Signore ci parla attraverso i fatti della nostra vita, sia in quelli belli che in quelli meno belli, per comunicarci che solo in Lui sta la vera gioia...
Io credo che se i genitori di Adele avessero ascoltato i consigli dei medici non avrebbero trovato quella pace del cuore che hanno trovato accogliendo una vita diversa da quella desiderata.
Ma chi è che stabilisce come e da chi deve essere vissuta la vita ?
E chi è che può decidere che solo chi è sano, bello e intelligente ha il diritto di vivere? Certo, la secolarizzazione ha creato un modo di pensare molto diverso da quello proposto dal Vangelo, ma anche a livello solamente umano non credo che esista una sola persona indegna di vivere la propria vita.
E non può essere certo una legge dello stato che lo decide anche se si tratta di stato "laico" inteso nel modo in cui si intende oggi, cioè ateo, contrario alle religioni, senza religione, non confessionale...
E pensare che nei primi secoli d.C., la parola "laico" significava proprio il contrario, cioè "fedele seguace di Cristo" in quanto parte del Laos (popolo in greco) in riferimento al popolo di Israele.
Ma, per fortuna, nonostante tutto il male che ogni giorno avviene nel mondo, a guidare la storia è comunque Dio e il Suo amore supera di gran lunga i nostri tanti peccati.
Oggi è la festa della Beata Vergine di Loreto: affidiamo a lei il mondo intero e soprattutto chi ha il cuore tanto duro da non riuscire a percepire la presenza di Dio nella propria vita.
Grazie per questo post.
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Grazie caro amico per aver messo in evidenza il mio intervento! Lo scopo che mi prefiggo è quello di essere uno strumento nelle mani del Buon Dio per far passare il messaggio che il Vangelo ci dona ogni giorno della nostra vita...E cerco di farlo con tanta umiltà perché sono consapevole dei miei limiti ma anche del fatto che ciò che sono in grado di fare è solo merito del Signore per i doni che mi ha dato. San Paolo nella lettera ai Filippesi dice una frase che ogni giorno risuona nel mio cuore e nella mia mente:"Tutto posso in Colui che mi dà la forza". Questa deve essere la consapevolezza del cristiano, che non confida nelle proprie forze ma si abbandona totalmente a Dio.
RispondiEliminaUn caro e fraterno saluto!!!