Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 10 dicembre 2009

Interventi 9 - Ancora su Adele

Sono consapevole di non aver molti lettori. ma come si dice "pochi ma buoni". Infatti quando ricevo commenti, questi sono molto spesso degni di menzione. E' questo il caso di quello che vi propongo di seguito. Sarei contento se altri lettori mi facessero dono di un loro contributo. Per il momento leggete questo, (l'autore ? per saperlo basta un click al post precedente):

Ringraziamo il Signore perché Adele c'è!
Ed è viva più che mai, altro che vegetale!
Se Adele non è un vegetale come avevano diagnosticato i medici è perché il Signore ha avuto altri progetti per lei e per la sua famiglia; ha avuto grandi progetti d'amore che ci parlano della sua infinita bontà e misericordia.
Ma questo lo comprende solo chi, come i genitori di Adele, vive ogni giorno la propria vita per fare nient'altro che la Volontà di Dio e sa leggere certi eventi come occasioni per arrivare alla santificazione.
Il Signore ci parla attraverso i fatti della nostra vita, sia in quelli belli che in quelli meno belli, per comunicarci che solo in Lui sta la vera gioia...
Io credo che se i genitori di Adele avessero ascoltato i consigli dei medici non avrebbero trovato quella pace del cuore che hanno trovato accogliendo una vita diversa da quella desiderata.
Ma chi è che stabilisce come e da chi deve essere vissuta la vita ?
E chi è che può decidere che solo chi è sano, bello e intelligente ha il diritto di vivere? Certo, la secolarizzazione ha creato un modo di pensare molto diverso da quello proposto dal Vangelo, ma anche a livello solamente umano non credo che esista una sola persona indegna di vivere la propria vita.
E non può essere certo una legge dello stato che lo decide anche se si tratta di stato "laico" inteso nel modo in cui si intende oggi, cioè ateo, contrario alle religioni, senza religione, non confessionale...
E pensare che nei primi secoli d.C., la parola "laico" significava proprio il contrario, cioè "fedele seguace di Cristo" in quanto parte del Laos (popolo in greco) in riferimento al popolo di Israele.
Ma, per fortuna, nonostante tutto il male che ogni giorno avviene nel mondo, a guidare la storia è comunque Dio e il Suo amore supera di gran lunga i nostri tanti peccati.
Oggi è la festa della Beata Vergine di Loreto: affidiamo a lei il mondo intero e soprattutto chi ha il cuore tanto duro da non riuscire a percepire la presenza di Dio nella propria vita.
Grazie per questo post.
-

1 commento:

  1. Grazie caro amico per aver messo in evidenza il mio intervento! Lo scopo che mi prefiggo è quello di essere uno strumento nelle mani del Buon Dio per far passare il messaggio che il Vangelo ci dona ogni giorno della nostra vita...E cerco di farlo con tanta umiltà perché sono consapevole dei miei limiti ma anche del fatto che ciò che sono in grado di fare è solo merito del Signore per i doni che mi ha dato. San Paolo nella lettera ai Filippesi dice una frase che ogni giorno risuona nel mio cuore e nella mia mente:"Tutto posso in Colui che mi dà la forza". Questa deve essere la consapevolezza del cristiano, che non confida nelle proprie forze ma si abbandona totalmente a Dio.
    Un caro e fraterno saluto!!!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)