Non potendo permettermi vacanze fino ad ottobre (il guaio di chi vive in località turistica) posso però suggerire ai miei ventiquattro lettori i consigli che una mia amica mi ha "girato" per vivere bene le proprie ferie dopo averli "copiati" da Padre Livio:
Prima di tutto metti le tue vacanze sotto il manto della Madonna, perchè ti protegga da tutti i pericoli dell'anima e del corpo.
Il riposo della mente è il presupposto per il riposo del corpo. La mente si riposa sperimentando Dio nella preghiera, lasciandosi inondare dalla sua luce, dal suo amore e dalla sua pace.
Avendone la possibilità, la S. Messa quotidiana è un aiuto straordinario col quale nutrirti della Parola di Dio e dell'Eucarestia.
Dedica un po' di tempo al giorno alla lettura di un libro di spiritualità.
Vai nella natura e ammira l'opera di Dio nei monti, nel mare, nel cielo e persino in un minuscolo fiore.
Nella natura brilla la potenza, la bellezza, l'ordine e l'amore di Dio.
Visita qualche santuario, specialmente dove è apparsa la Madonna. Ti renderai conto di come la nostra cara Madre celeste ci segue e veglia su di noi.Il tempo delle vacanze deve servire a farti ritrovare Dio e te stesso, in modo tale da riprendere la vita quotidiana con entusismo e con gioia.
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..