Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 14 luglio 2009

Post 44 - Gatti

Secondo il TG3 e il suo "vaticanista" Roberto Balducci ad ascoltare il Papa sono rimasti circa 4 gatti, sempre più comunque, continua il nostro, dei due gatti, di cui uno anche malandato, che accompagnano il Santo Padre nella sua vacanza.
Le parole precise sono state "i proverbiali quattro gatti, forse un pò di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare ancora le sue parole".
Quindi la televisione di stato offende e irride tutti i credenti e anche se, dopo l'intervento dell'onorevole Giorgio Merlo (PD), vicepresidente della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai che ha accusato il notiziario (ex Tele Kabul) di scivolare in una anacronistica e volgare, deriva anticlericale, il direttore del TG3 Antonio di Bella, ha prontamente dichiarato di aver richiamato formalmente il vaticanista e la polemica con la Santa Sede è rientrata, personalmente continuo a sentirmi offeso come credente da quelle parole così altamente irriverenti.
Ma forse i 4 gatti che cita Balducci sono quelli che seguono il TG3....

2 commenti:

  1. Incredibile, ma vero, il sito online di Repubblica cerca anhe di difendere Balducci:

    "Il vaticanista fa riferimento nel servizio ai due gattini, uno grigio e uno bianco e nero, che abitano lo chalet di Les Combes dove il Pontefice trascorrerà le vacanze. Probabilmente il cronista vuol dire il contrario, e cioè che questo Papa avrebbe bisogno di maggiore attenzione. Ma il messaggio non è facile da cogliere."

    Quindi, saremmo noi che "non abbiamo colto il messaggio". Oltre al danno, anche la beffa. Che dire di Balducci? Un altro "utile idiota" asservito alla causa anticattolica.
    Vandeano

    RispondiElimina
  2. Non mi meraviglia che Tg3 diffonda messaggi del genere. E' risaputo che il terzo canale della Rai sia prettamente di sinistra e quindi contrario a tutto ciò che viene dalla Chiesa e dal Santo Padre.
    Mi trovo daccordo con Nicola quando dice che forse ad essere quattro gatti sono solo coloro che seguono la Rai ed in particolare Tg3. Comunque anche Il secondo canale della Rai non scherza, nel progranmma "Mezz'ora" Lucia Annunziata invita sempre persone che mettono in cattiva luce la Chiesa. Ad esempio, Il teologo Hans Kung che, essendosi allontanato dal mondo cattolico, non ha visto di buon occhio la revoca della scomunica ai Lefbreviani.....
    Chi è in mala fede, riesce sempre a trovare qualcosa da contestare. La Chiesa non è esente da errori, e neanche il Papa come persona, ma il cristiano autentico guarda a questi limiti con tutta la misericordia che Gesù stesso usa nei confronti di tutti. Quindi non attacca, ma cerca di dare il suo contributo, soprattutto con uno stile di vita in linea con il Vangelo , per far sì che la Chiesa di Cristo cresca e produca quei frutti propri della sua missione.
    Come dice Bruno Forte, la Chiesa non è un commerciante che deve soddisfare i gusti dei propri clienti, bensì un'istituzione santa che deve guidare i fedeli verso la verità nella carità. Tutto ciò per molti, è scomodo.
    Io credo che questo Papa riesce comunque a far parlare molto di sé e ad attirare, nel bene e nel male, l'attenzione di molte persone. E penso anche che se lo Spirito Santo ha ispirato la scelta di Papa Benedetto, lo ha fatto con uno scopo preciso: quello di risvegliare le coscienze e riafffermare quei principi propri della nostra fede che il relativismo cerca di distruggere.
    Cari amici, teniamo alto il nome della nostra amata Chiesa e quello del Santo Padre, certi del fatto che ascoltando il loro insegnamento, ascoltiamo Gesù.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)