Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

lunedì 6 luglio 2009

Post 42 - Camilla e le altre

Mi ha fatto piacere vedere che la piccola storia di Camilla ha attirato l'attenzione di alcuni dei miei lettori. Le belle notizie fanno molto meno rumore di quelle brutte, ma in modo più silenzioso costruiscono in maniera più solida.

Noi che dedichiamo un po' del nostro tempo alla cura di un blog abbiamo, a mio avviso, il compito di testimoniare il bello (come nella storia di Camilla) come di evidenziare il brutto (come nella storia di Eluana) nella certezza che sia in un caso che nell'altro Dio saprà trarre frutti di bene da ogni avvenimento.

Io ho poi anche la fortuna (e la Grazia) di avere amici che avendo a cuore il mio Destino attirano il mio sguardo verso frammenti di bene e di bello.

In particolare mi hanno fatto conoscere altre due "Camille":

Gianna Jessen anche lei sopravvissuta ad un aborto
Giulia Ribera che doveva essere un vegetale e adesso scia

Vi invito a leggere le loro storie e a lasciare, se volete, un commento, e se qualcuno è a conoscenza di casi analoghi, me lo può comunicare che io passerò parola..

3 commenti:

  1. Caro Gianandrea,
    ci hai proposto due testimonianze straordinarie!!! Lodiamo il Signore per tutta la Sua Onnipotenza e la possibilità che ci dà di comprendere che il suo amore è più grande di qualsiasi crimine che ogni essere umano possa compiere. I miracoli avvengono e Gianna e Giulia ne sono l'esempio vivente.
    Grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  2. "Giulia Ribera che doveva essere un vegetale e adesso scia" è una frase molto forte.. grazie Gianandrea.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)