Gesù,Unico,Eterno,Sommo Sacerdote, che hai comunicato il tuo sacerdozio a uomini da Te scelti, chiamati, consacrati e mandati, dona loro anche la tua santità, perchè siano ministri santi e santificatori, degni dei misteri che celebrano.Essi siano in Te una cosa sola, siano perfetti nell'unità, e " l'amore con cui il Padre Ti ha amato sia in essi e Tu in loro".
Siano come Te instancabili annunciatori della Parola, divorati e consumati dallo zelo per la salvezza delle anime, fedeli dispensatori dei frutti della Redenzione.
Come il Padre ha mandato Te nel mondo vittima di espiazione, Tu hai mandato loro. Per perpetuare la tua presenza e la tua missione hai comandato loro di "ridire e rifare" - in persona tua e in nome tuo - "ciò che Tu hai detto e fatto" per unirsi a Te nella perenne espiazione, quando offrono incruento " l'unico" sacrificio della Croce sull' "Altare del Mondo".
Ora, Gesù buono, nostro Redentore, con una perenne Pentecoste, ogni giorno fino al Giorno Ultimo e fino agli estremi confini della terra, a tutti i sacerdoti della tua Chiesa "ravviva" il dono ricevuto per l'imposizione delle mani e per il "potere sacro" delle parole consacratorie, Spirito che scende operante.
E tu, o Maria, Madre dell'Eterno Sacerdote, sostieni la nostra preghiera durante questo speciale "Anno Sacerdotale" e fà anche di noi, piccolo gregge che ti preghiamo, un sacrificio perenne a Dio gradito per la santificazione dei sacerdoti e sostegno della loro fatica apostolica e ministeriale, in una oblativa "maternità spirituale".
Amen
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
È più che mai necessaria questa preghiera in questi tempi duri nei quali i laicisti sono pronti a puntare rapidamente il dito sulle debolezze dei ministri del culto.
RispondiEliminaBella e profonda preghiera!
RispondiEliminaGrazie per averla proposta.
Un saluto!
Da Palermo Il "piccolo gregge" ringrazia Gianandrea A. per la pubblicazione della preghiera. Con la benedizione del S. Padre Benedetto XVI il p.g. invita anime generose, amanti a stare (stabat Mater) con Maria ai piedi dell'Eucaristia, la Vittima Divina, in comunione di perseverante preghiera di offerta e di riparazione per la santificazione dei sacerdoti.
RispondiEliminaQuake riparazione è più gradita al Cuore di Gesù della pratice dei "primi venerdì" da LUi stesso richiesti a Santa Margherita Maria Alacoque.
Sono io a ringraziare il piccolo gregge. Concordo con quanto detto.
RispondiEliminaRicordiamoci nelle preghiere reciproche.
Un caro saluto.