Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

sabato 4 luglio 2009

Preghiera per la santificazione dei sacerdoti

Gesù,Unico,Eterno,Sommo Sacerdote, che hai comunicato il tuo sacerdozio a uomini da Te scelti, chiamati, consacrati e mandati, dona loro anche la tua santità, perchè siano ministri santi e santificatori, degni dei misteri che celebrano.Essi siano in Te una cosa sola, siano perfetti nell'unità, e " l'amore con cui il Padre Ti ha amato sia in essi e Tu in loro".
Siano come Te instancabili annunciatori della Parola, divorati e consumati dallo zelo per la salvezza delle anime, fedeli dispensatori dei frutti della Redenzione.
Come il Padre ha mandato Te nel mondo vittima di espiazione, Tu hai mandato loro. Per perpetuare la tua presenza e la tua missione hai comandato loro di "ridire e rifare" - in persona tua e in nome tuo - "ciò che Tu hai detto e fatto" per unirsi a Te nella perenne espiazione, quando offrono incruento " l'unico" sacrificio della Croce sull' "Altare del Mondo".
Ora, Gesù buono, nostro Redentore, con una perenne Pentecoste, ogni giorno fino al Giorno Ultimo e fino agli estremi confini della terra, a tutti i sacerdoti della tua Chiesa "ravviva" il dono ricevuto per l'imposizione delle mani e per il "potere sacro" delle parole consacratorie, Spirito che scende operante.
E tu, o Maria, Madre dell'Eterno Sacerdote, sostieni la nostra preghiera durante questo speciale "Anno Sacerdotale" e fà anche di noi, piccolo gregge che ti preghiamo, un sacrificio perenne a Dio gradito per la santificazione dei sacerdoti e sostegno della loro fatica apostolica e ministeriale, in una oblativa "maternità spirituale".
Amen
-

4 commenti:

  1. È più che mai necessaria questa preghiera in questi tempi duri nei quali i laicisti sono pronti a puntare rapidamente il dito sulle debolezze dei ministri del culto.

    RispondiElimina
  2. Bella e profonda preghiera!
    Grazie per averla proposta.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  3. Da Palermo Il "piccolo gregge" ringrazia Gianandrea A. per la pubblicazione della preghiera. Con la benedizione del S. Padre Benedetto XVI il p.g. invita anime generose, amanti a stare (stabat Mater) con Maria ai piedi dell'Eucaristia, la Vittima Divina, in comunione di perseverante preghiera di offerta e di riparazione per la santificazione dei sacerdoti.
    Quake riparazione è più gradita al Cuore di Gesù della pratice dei "primi venerdì" da LUi stesso richiesti a Santa Margherita Maria Alacoque.

    RispondiElimina
  4. Sono io a ringraziare il piccolo gregge. Concordo con quanto detto.
    Ricordiamoci nelle preghiere reciproche.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)