Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 15 gennaio 2010

Augias offende tutti noi (Interventi 13)

Personalmente preferisco il signor Corrado Augias quando, pretendendo conoscenze che non ha, fa il copia incolla per fingersi conoscitore in materia di cristianesimo. Ma quando parla da solo commette disastri come quello del 12 gennaio in cui ha profondamente offeso tutti i noi dando, "in pratica" alle suore di Lecco che per tanti anni hanno accudito Eluana Englaro l'appellativo di killer a pagamento.
La frase da lui pronunciata è stata: "bastava che Englaro desse 100 euro alla suora e la cosa sarebbe finita".
Per chi è dubitabondo confermo che quella che Augias chiama "cosa" è la vita di una persona, comunque barbaramente portata a morire con la benedizione di parte dei giudici e che risponde al nome di Eluana Englaro.
Di seguito vi metto alcuni link per inquadrare meglio la questione ma prima devo ringraziare l'amica di SguardoLeale che mi ha segnalato l'episodio:

AVVENIRE 13/1/2010
blog Graciete
blog Il Fromboliere

Aspetto i vostri preziosi contributi e commenti.
-

4 commenti:

  1. leggendo questo fatto ho pensato subito alla vita di Gesù che è stata venduta per trenta denari...la vita di un'innocente come Eluana, a detta di Augias, con cento euro, sarebbe stata soppressa molto prima e senza tanti problemi. Ma non c'è da meravigliarsi più di tanto dal momento che Il signor Corrado chiama "cosa" la vita umana...Per "cosa", in genere, intendiamo un oggetto materiale. Ma tra gli oggetti ci sono quelli di un certo valore ed altri di valore inferiore...nel caso in questione la vita di Eluana, è stata valutata come un oggetto di scarso valore e accudita da Piccole suore di altrettanto scarso valore disposte a vendersi per appena un centinaio di euro. Offesa più grande non poteva essere fatta a chi per anni, con tanto amore e tanta dedizione ha accudito la povera Eluana nella quale le sorelle misericordine vedevano il volto di Gesù sofferente. Ma il signor Augias ha il cuore troppo duro per comprendere questo modo di pensare... io personalmente provo compassione per la sua grande povertà interiore! Ma ciò non significa che egli si debba esimere dal fare le scuse alle suore e a tutti noi cristiani che diamo alla vita umana un valore ben diverso dal suo. E devono essere scuse "toste", perchè l'offesa è stata di proporzioni considerevoli!

    RispondiElimina
  2. Corrado Augias é un talebano ateo e laicista e non perde occasione per attaccare la Chiesa e i cattolici. Questa volta ha detto delle cose talente gravi da meritarsi una denuncia. Da parte mia ho inviato una mail di nprotesta alla Rai perche'siamo stufi di sentirci offendere tramite un servizio pubblico che paghaimo con il canone.Facciamoci sentire!

    RispondiElimina
  3. Concordo con entrambi. In particolare con l'amica Marina si conferma la sintonia già riscontrata inoccasioni precedenti.Condivido anche quanto dice Lucio ma, non vorrei sembrare pessimista, ai signori della rai (ma mediaset non è diversa) interessa solo l'audience, per cui personalmente ho semplicemente smesso di vedere determinati programmi. Se lo facessimo in molti alcuni programmi sparirebbero. Scrivere proteste serve a manifestare il proprio (retto) pensiero ma fa correre il rischio di essere definiti intolleranti dagli sciocchi come Augias e/o Santoro..

    RispondiElimina
  4. Se non ricordo male, Augias ha già pronto il suo bel "contrattino" della buona morte, in non so quale clinica estera.
    Applicando il sillogismo, allora dovremmo dire che ritiene la sua stessa vita una "cosa" da far finire con "100" euro??????

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)