Questo nuovo anno comincia con la riconferma di amicizie avute come dono di grazia in quello appena concluso, perchè l'unico senso e valore di un'amicizia e di essere compagnia al destino. Per questo evidenzio il commento al post precedente perchè è un aiuto a tenere lo sguardo vivo.
Questa è certamente una notizia pericolosa da diffondere per chi vuole a tutti i costi creare una mentalità diversa da quella del Vangelo.
Se Zapatero avesse radunato un insieme di coppie di fatto o di coppie gay magari con bambini adottati, allora sì che i giornali avrebbero scritto a grandi caratteri il titolo in prima pagina. Ma si sa che ciò che riguarda la chiesa e il mondo cattolico in positivo non fa notizia.
Ma va detto anche che, in genere, i prodotti più pubblicizzati, non è detto che siano dei migliori, anzi si cerca di farli passare per buoni proprio perché si sa che sono scadenti e nessuno li sceglierebbe.
E' quello che sta accadendo nella nostra società: non si è più in grado di riconoscere la qualità delle scelte che si fanno perché c'è chi propone modelli di vita scadenti facendoli passare per belli, buoni e moderni.
Ma per fortuna che il Signore, in ogni tempo, suscita figure profetiche come l'arcivescovo di Madrid che ha avuto l'illuminazione giusta per organizzare un tale avvenimento, e se l'evento non ha suscitato l'interesse della stampa,credo che il buon Dio sappia trovare ugualmente il modo di far passare il suo messaggio.
In genere il Signore agisce nel silenzio e in punta di piedi perché non ama atteggiarsi da star, non vuole popolarità ma fede e fede sincera, quella che nasce dal cuore. In ogni modo credo che l'evento di Madrid abbia dato una risposta chiara e forte sia al mondo cattolico che a quello laico, facendo capire che senza famiglie vere e sane non si costruisce l'Europa, tanto meno la società.
Auguriamoci che in questo 2010 qualcuno prenda coscienza dell'urgenza di far tornare ad abitare Dio nel proprio cuore...solo così si avrà un mondo migliore.
Ringrazio quindi Marina e invito tutti a offrire liberamente il loro contributo. Questo spazio è nato proprio come possibilità di aiutarci a riprendere a pensare (e guardare e vivere) in modo cristiano.
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..