Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 7 gennaio 2010

Manifestazione a Madrid (Interventi 11)

Questo nuovo anno comincia con la riconferma di amicizie avute come dono di grazia in quello appena concluso, perchè l'unico senso e valore di un'amicizia e di essere compagnia al destino. Per questo evidenzio il commento al post precedente perchè è un aiuto a tenere lo sguardo vivo.
Questa è certamente una notizia pericolosa da diffondere per chi vuole a tutti i costi creare una mentalità diversa da quella del Vangelo.
Se Zapatero avesse radunato un insieme di coppie di fatto o di coppie gay magari con bambini adottati, allora sì che i giornali avrebbero scritto a grandi caratteri il titolo in prima pagina. Ma si sa che ciò che riguarda la chiesa e il mondo cattolico in positivo non fa notizia.
Ma va detto anche che, in genere, i prodotti più pubblicizzati, non è detto che siano dei migliori, anzi si cerca di farli passare per buoni proprio perché si sa che sono scadenti e nessuno li sceglierebbe.
E' quello che sta accadendo nella nostra società: non si è più in grado di riconoscere la qualità delle scelte che si fanno perché c'è chi propone modelli di vita scadenti facendoli passare per belli, buoni e moderni.
Ma per fortuna che il Signore, in ogni tempo, suscita figure profetiche come l'arcivescovo di Madrid che ha avuto l'illuminazione giusta per organizzare un tale avvenimento, e se l'evento non ha suscitato l'interesse della stampa,credo che il buon Dio sappia trovare ugualmente il modo di far passare il suo messaggio.
In genere il Signore agisce nel silenzio e in punta di piedi perché non ama atteggiarsi da star, non vuole popolarità ma fede e fede sincera, quella che nasce dal cuore. In ogni modo credo che l'evento di Madrid abbia dato una risposta chiara e forte sia al mondo cattolico che a quello laico, facendo capire che senza famiglie vere e sane non si costruisce l'Europa, tanto meno la società.
Auguriamoci che in questo 2010 qualcuno prenda coscienza dell'urgenza di far tornare ad abitare Dio nel proprio cuore...solo così si avrà un mondo migliore.
Ringrazio quindi Marina e invito tutti a offrire liberamente il loro contributo. Questo spazio è nato proprio come possibilità di aiutarci a riprendere a pensare (e guardare e vivere) in modo cristiano.
-

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)