Mi ha fatto piacere che un amico, a cui solo la distrazione ha impedito di firmare con nome e cognome il suo anonimo intervento, mi abbia suggerito un sito in cui andare a vedere un po' delle solite menzogne usate da protestanti e testimoni di geova contro la Chiesa Cattolica. Nella calura estiva è un ottimo esercizio andare a confutare le inesattezze che vengono ampiamente sparse nel sito. Con diabolica abilità si mescolano verità dette male in modo da sembrare peggiori a bugie dette in modo da far apparire colpe che non ci sono. Ma una volta ringraziato chi, per questa settimana mi ha evitato l'acquisto dell'enigmistica per tenere occupata la mente, lo devo invitare a far uso di prodotti che migliorino le sue facoltà mnemoniche onde evitare per un eventuale futuro di lasciarci ancora nell'ignoranza del suo nome per poter dare miglior forma al nostro ringraziamento.
Venendo ora alle cose serie, ho avuto due commenti molto interessanti come risposta al post sulla "non giudicabilità della Chiesa" e in linea con quanto in esso detto:
SG (molto presente - per fortuna - ultimamente) dice:
Questo articolo dovrebbe essere scritto sui quotidiani affinché almeno molti abbiano chiara la situazione, il punto di vista della Chiesa. Poi sarebbe bello che qualcuno aprisse gli occhi!
molto significativo anche il commento di Elisabetta Bomini:
Ho avuto una meravigliosa Famiglia che mi ha insegnato il rispetto per gli altri, ed inoltre la Santità della Chiesa e dei Sacerdoti. Ho incontrato il RnS in un momento durissimo della vita, ed ho incontato unn Dio vivente. Odio chi si scaglia conto il Vaticano, il Papa, o i vari Prelati. Credo che Dio possa giudicare poichè conosce il cuore dell'uomo, ma l'uomo come si permette di puntare il dito contro la Madre Chiesa?
Ma quando penso che abbiamo Crocifisso Gesù che è venuto a predicare ed a sanare, capisco quanto la nostra mente sia piccola e meschina.
Grazie per avermi dato l'opportunità di conoscere questa pagina molto bella ed intelletttualmente molto chiarificatrice.
In realtà sono io a dover ringraziare tutti coloro che lasciano i loro commenti, in particolare reputo interessante quello di Luciana Russo (anche se fatto su un diverso post, quello sulla storicità dei vangeli):
anche i non cattolici non possono negare la presenza nella storia di Gesù Cristo, non una leggenda quindi o una figura mitologica da narrare ai posteri, ma un soggetto realmente esistito che ha lasciato testimonianze dei suoi contemporanei, non solo dei suoi seguaci, sul suo " modus vivendi". La sua grandezza è giunta fino a noi grazie alle parole di chi l'ha conosciuto e che ha reso a distanza di 2000 anni circa il suo messaggio attualissimo.
Che dire.. sono cose come queste che ricaricano della fatica di seguire il blog...
Grazie ancora.
---
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..