E' proposta recente da parte di un'esponente del partito radicale Donatella Poretti (la vedete in foto) di depenalizzare l'incesto.
Si leggete bene, non c'è errore di scrittura. Edipo ne sarebbe felice. Chi volesse saperne di più può leggere QUI.
Se Dio non c'è - è stato detto - tutto è possibile, tutto è lecito.
L'io eretto a unico metro di giudizio sulla realtà provoca imbarbarimento e perdita dell'umano.
La solidarietà che sta alla base della società è scardinata dall'individualismo, la voglia e l'istinto prendono il sopravvento su ragione e volontà. La libertà come affermazione di sè si sostituisce alla libertà come affezione e adesione ad un Altro. Non esistendo più un rapporto oggettivo con Altro da sè, resta solo il "rapporto" con sè stessi e le proprie voglie, il proprio istinto da accontentare sempre e comunque.
Il punto è sempre lo stesso: o la vita è tensione all'Infinito e all'Assoluto, apertura alla realtà nella sua totalità e quindi continua tensione e arricchimento del proprio cuore o è chiusura su se stessi e imbruttimento sulle proprie e altrui voglie.
O in altre parole la scelta fra essere figlio di Dio oppure schiavo di satana.
--
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Mamma mia che orrore,questi sono impazziti!Ma dove sono finiti i veri valori umani,etici e familiari?Non ci rendiamo conto che viviamo in una società malata dove è diventata una cosa normale vedere insieme coppie dello stesso sesso,bambini abortiti,pedofilia e tutto il resto dello schifo che ci circonda.Tutto questo esiste ma la cosa più ripugnante e disgustosa è far apparire queste cose come normali e alla fine renderle anche legali.Questi politici si vergognino!
RispondiEliminaCome ha recentemente testimoniato Caillet, questi personaggi, e queste proposte, sono manipolati da gruppi occulti di potere. Il miglior mezzo per controllare la società è, infatti, sovvertirne l'ordine morale; da tempo ormai l'operazione è ben avviata.
RispondiEliminaConcordo con Maddalena e Nicola: siamo circondati dallo "schifo" e ci sono poteri occulti che operano affinché ogni legge naturale venga abolita.
RispondiEliminaSe aggiungiamo poi un' evidente e preoccupante incapacità della Chiesa nell' annunciare i valori evangelici, che sono prettamente umani, capiamo che la situazione è veramente grave.
E' da auspicare un intervento divino...
SG
E' impossibile che succedano queste cose! La mente umana non può partorire delle scempiaggini, neanche senza fede! Dopo questo prepariamoci e armiamoci con la nostra fede e chiediamo perdono e carità di Gesù perchè ci illumini su cosa possiamo fare...
RispondiEliminaSilvia
Ho detto altroce che tutto questo male (o stupidità che spesso coincide) non può essere opera solo umana. Esiste la volontà di attaccare e distruggere tutto ciò che è cristiano. Cioè tutto ciò che è a difesa e salvaguardia dell'uomo. E questa volontà è diabolica.
RispondiEliminaDiavolo significa letteralmente "colui che divide" ed è questa la sua natura: dividere l'uomo dal suo Creatore.
Per cui mi sento di condividere in pieno le parole di Silvia e di tutti gli altri.
Indossiamo stretta l'armatura della fede e prepariamoci al combattimento.
La scelta di campo si impone: o con Gesù o con il Suo avversario.
Preghiamo per non percorrere la via sbagliata!