In questo caso ci troviamo di fronte ad un brano del 15 Giugno 2007:
Oggi è la festa del Sacro Cuore di Gesù. Domani sarà quella del Cuore Immacolato di Maria. Al centro della fede cristiana c' è dunque un cuore, il Cuore di Dio che ha tanto amato il mondo da mandare qui da noi e per noi Suo Figlio.
La Festa della Divina Misericordia, quella del Sacro Cuore non fanno che ricordarci che Dio ci ama e tiene alla nostra vita.
Dio Trinità per AMORE ha deciso di salvare il mondo mediante l' Incarnazione, la dolorosa Passione e la Morte atroce sulla Croce della seconda Persona della Trinità, il Dio incarnato: GESU' CRISTO.
Noi però facciamo finta di niente, ci irrita sentirne parlare, vogliamo disfarci di questo grande mistero.
Certo, non è facile credere, non è facile mantenere viva la fede, non è facile restare sempre sulla retta via. Chi l' ha mai detto?!
Gesù stesso ha parlato della via stretta.
Tuttavia ci ha anche chiesto di aver FIDUCIA in Lui perché senza il suo intervento noi non possiamo fare nulla.
E' un grande problema aver fiducia in Dio per vari motivi, il vissuto personale, il male che sembra trionfare, le sofferenze fisiche e morali, etc. Non dimentichiamo poi che c' è tutto un movimento "culturale" che vuole cancellare dalla nostra testa la stessa idea di Dio, soprattutto quella del Dio cristiano.
Questo rende la vita di fede (o qualcosa che le somiglia vagamente) ancora più difficile. La fede è un cammino arduo, veramente duro. Il Sacro Cuore vuole aiutarci in questo percorso pieno di difficoltà.
--
gracias sagrado corazon de jesus gracias miamado jesus yo te pido misericordia por esa persona que no te quiren y no tepuedenver mi jesus tepido perdon porque nosaven lo que disen ni lo que hacen mi jesus te pido perdon por ls gobernate de cada pais que se piensan que tienen comprado el mundo señor y tu le molesta tepido perdon por suu orgullo y por sus falta de fe enti mi amado jesus falta de querer conoserte de que vos sos amor puro gracias mi amado jesus
RispondiEliminaRIngrazio l'amica argentina per il suo commento che provo a tradurre (se qualcuno ha una traduzione migliore non abbia problemi ad esporla):
RispondiElimina***
Grazie Sacro Cuore di Gesù, mio amato, grazie.
Chiedo misericordia per coloro che non la chiedono perché non sanno quello che dicono e quello che fanno.
Ti chiedo perdono per i governanti di ogni Paese che credono di aver comprato il mondo.
Perdona la scarsa pietà, l’orgoglio e la mancanza di fede
Mio amato Gesù: manca la volontà di conoscere che sei puro amore.
Ti ringrazio mio amato Gesù
***
Vi trasmetto anche un commento di un altro amico cattolico che è nato e vive ad Ankara (fattomi avere via FB):
Dicendo così a Matteo, seduto al banco delle imposte, Gesù gli ha rivolto l'invito a lasciarsi guidare nella ricerca di quella vita piena, che non gli sarebbe mai stata tolta. Entrando in una relazione ubbidiente e amorosa con Gesù, vedremo che egli non ci porta via null'altro che ciò che ci impedisce di goderlo realmente.
**
Gli stranieri hanno parlato.. Ora tocca a noi italiani..
Un caro saluto a tutti.
La testimonianza è sempre difficile, ma forse perché contiamo troppo sulle sole forze umane. Gesù ha promesso che manderà lo Spirito Santo per aiutare i Cristiani ad annunciarLo.
RispondiEliminaQuanto alla difficoltà del vivere la fede concordo con quanto ho scritto tre anni fa.
SG