David Cameron è il leader dei conservatori inglesi che ha di recente perso il figlio Ivan, sei anni, affetto da paralisi cerebrale ed epilessia. Quanto segue è la risposta pubblica che egli, unitamente alla moglie Samantha, ha indirizzato a chi gli ha manifestato solidarietà:
Sam e io siamo stati sommersi da tutte le lettere, i biglietti, le e-mail e i fiori che abbiamo ricevuto per Ivan. Inviare una e-mail questa settimana ci offre l' opportunità di dire un grande «grazie». Significa molto sapere che altri pensano a noi e a lui. Abbiamo sempre saputo che Ivan non sarebbe vissuto per sempre, ma non ci aspettavamo di perderlo così giovane e così all' improvviso. Lascia un vuoto nella nostra vita così grande che le parole non riescono a descriverlo. L' ora di andare a letto, l' ora di fare il bagno, l' ora di mangiare - niente sarà più uguale a prima. Ci consoliamo sapendo che non soffrirà più, che la sua fine è stata veloce, e che è in un posto migliore. Ma, semplicemente, manca a noi tutti disperatamente. Quando ci fu detto per la prima volta quanto fosse grave la disabilità di Ivan, pensai che avremmo sofferto dovendoci prendere cura di lui ma almeno lui avrebbe tratto beneficio dalle nostre cure. Ora che mi guardo indietro vedo che è stato tutto il contrario. È stato sempre solo lui a soffrire davvero e siamo stati noi - Sam, io, Nancy ed Elwen - a ricevere più di quanto io abbia mai creduto fosse possibile ricevere dall' amore per un ragazzo così meravigliosamente speciale e bellissimo.
Ogni confronto con il padre di Eluana Englaro è assolutemnte lecito e doveroso
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..