Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 6 marzo 2009

Contributi 15 - Tony Blair preoccupato per l'emarginazione dei cristiani in Gran Bretagna

L'ex premier britannico si dice contrario al "laicismo aggressivo"
LONDRA, venerdì, 6 marzo 2009 (ZENIT.org)
L'ex Primo Ministro britannico Tony Blair ha espresso la propria preoccupazione di fronte a quello che considera il "laicismo aggressivo" che si sta imponendo nella società del Paese.
In un'intervista concessa al settimanale anglicano Church of Englang Newspaper, di cui si è fatto eco "L'Osservatore Romano", l'ex premier ha definito "ridicole" le sanzioni imposte ad alcune persone per aver manifestato pubblicamente la loro fede.
Il politico si è riferito a casi come quello di Caroline Petrie, infermiera sospesa per essersi offerta di pregare per una paziente, o quello di Jennie Cain, che potrebbe rimanere senza lavoro per aver chiesto sostegno spirituale agli amici quando la figlia è stata rimproverata per aver parlato dell'Inferno durante la ricreazione.
"Penso che le persone dovrebbero essere orgogliose della loro fede cristiana e poter esprimerla come desiderano", ha affermato.
Blair si è detto d'accordo con i rappresentanti religiosi, che lamentano il fatto che la religione corre il rischio di essere considerata "un'eccentricità personale".
A suo avviso, il conflitto tra le religioni tradizionali e la nuova dottrina liberale dei diritti umani è "inevitabile", ma "la vera prova per una religione, in un'epoca contraddistinta da un secolarismo aggressivo, è dimostrare sicurezza nel mostrarsi all'esterno e nel perorare la sua causa attraverso la persuasione".
Lo stesso ex premier, che durante il suo governo ha evitato di riferirsi a questioni religiose, ha riconosciuto di averlo fatto per evitare di essere considerato "un folle".
Convertitosi al cattolicesimo dopo il suo ritiro, ha creato una fondazione per promuovere il rispetto e la comprensione tra le religioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)