Leggo da alcuni giornali che il consiglio comunale di Firenze avrebbe deliberato con 22 voti favorevoli, 16 contrari e 3 astenuti di concedere la cittadinanza onoraria al padre di Eluana Englaro.
La notizia mi porta ad alcune considerazioni assolutamente personali:
1 il gesto che ha portato alla morte di Eluana è e resta un omicidio
2 non vedo la ragione di celebrare, se non per fini politici, chi ha fatto in modo che tale gesto si compisse
3 almeno 16 persone fra i fiorentini sanno ancora un poco ragionare
4 ponzio pilato fa proseliti: ben 3 suoi seguaci fra i consiglieri del capoluogo toscano
5 non sarebbe mala cosa se i cittadini fiorentini di fronte a questo gesto restituissero la loro cittadinanza non volendo essere complici di questa decisione.
Sono consapevole che il padre di Eluana si è ripromesso di denunciare chiunque lo accusi di omicidio e che rischio molto a dissentire da lui. Ma preferisco la sua condanna a quella di Dio.
Inoltre io sono un po' a corto di termini:
come si dice quando c'è una persona che è viva e che dopo una serie di atti messi in essere da un'altra persona non lo è più?
Se qualcuno mi sa suggerire un termine sintetico per questa serie di atti gli sarò grato.
So che in olanda, terra di grandi libertà dove aborto, divorzio, matrimoni gay ed eutanasia sono realtà legittimate, lo chiamano "terminare"...
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
In questo Blog si respira aria buona...
RispondiEliminaOggi sul mio blog parlo di "Anima e i mezzi di comunicazione: quale relazione?”...
caro Gianandrea, ti ringrazio innanzi tutto per il tuo commento, e accetto più che volentieri di pregare per te e per i tuoi cari. Si io sono un mistico,almeno è così che mi definisce chi mi conosce. io mi ritengo solo una persona che ha ricevuto un dono grande da nsotro Signore, come dici tu è un dono importante e anche difficile, e nell'attuale società oserei dire che è anche molto rischioso per me e per la mia famiglia. per questo cerco di stare il più possibile nell'anonimato aiutando chi ne ha bisogno a volte
RispondiEliminasenza far sapere il mio dono. collaboro con alcuni sacerdoti e mi affido a loro e a Dio.
ti faccio i complienti per la definizione che hai usato sulla società definendola cristofobica. mai definizione fu così bene azzeccata purtroppo. mi permetto, visto ciò che hai scritto su Eluana, di consigliarti di leggere il mio post intitolato "Silenzio ascoltate la voce di Gesù"messaggio di Gesù che parla anche di lei.
un caro saluto e che Dio ti benedica.