Volevo solo presentarli velocemente, pensando che qualcuno potrebbe sentirsi invogliato a leggerli e chissà, ad aggiungere il suo.. Intanto io accenno anche la reazione che la loro lettura mi ha generato..
**
I primi due si riferiscono alla storia del massone francese convertito e portavano entrambi una firma, gli altri, anonimi, sono relativi al post su wikipedia.
Ma partiamo con ordine: chi ha letto il libro con piacere ed entusiasmo ci fa notare:
Che bello che Egli abbia mendicato il cuore di un uomo servo del male affinché la sua testimonianza annunci Cristo anche ai massoni!
Come non condividere con umile gratitudine questo ammirato stupore della misericordia di DIo!
Mi piace molto il termine "mendicato" perchè lo trovo molto vero.
Dio, creatore di tutto e dominatore di ogni cosa, si umilia a mendicare il cuore di ogni singolo uomo alla cui libertà è lasciato il compito di rispondere positivamente o meno.
E' il dramma di sempre, dell'origine della creazione.
Il rifiuto di Dio non può che generare caos e dolore, il voler affermare se stessi al posto di Dio causa dolore e morte fin dal principio.
Nel secondo oltre a notare gli influssi della massoneria sulla società (lì è francia, ma non illudiamoci che in italia sia molto diverso) c'è la gioia per la conversione di Caillet.
Com'è cristiano questo sentimento!
Il ritorno alla fede di un'altra persona è sempre motivo di letizia per un credente ("si fa più festa per un peccatore che si converte che non per 99 giusti"), è un amore al suo destino, una passione per la diffusione e la gloria di Dio che si vedono realizzati.Venendo al post su wikipedia il sunto dei commenti, ovviamenti molto più articolati, è la preghiera.
Di fronte al tentativo di avanzata del male cui siamo testimoni, di fronte al nulla che vuole fingersi Tutto, solo la preghiera e l'affidarsi a Gesù (attraverso Maria) è garanzia di sicurezza nel cammino, di stabilità nella rotta dell'esistenza.
--
molte preghuera di gesu della madoninna molto per il amore di dio gesu grazie
RispondiEliminaGrazie per la bella testimonianza pubblicata. Infatti dobbiamo pregare per massoni, atei di vario tipo, bestemmiatori, denigratori, ecc. Per ogni anima che ritorna a Dio c'è sempre grande gioia lassù. Noi poveri umani possiamo solo usare l'amore e la preghiera, senza dimenticare che davanti a certi attacchi l'ammonimento è necessario, dopodichè lasciamo fare al Signore che è migliore di noi. Grazie di questo meraviglioso blog. Se vorrai leggere quello che ho posto nel mio sarò felice. Opero nellavignadelsignore. Ciooooo
RispondiEliminaSignore ogni giorno ti offro le mie soferenze e ti chiedo perdono x tutti glioltragi che ti ricevi da noi!
RispondiEliminaSignore Tu illumini la mia vita,la mia via,i miei giorni,i miei amici...il mio tutto...fa che il mio tesoro sia accumulato qua ma che ogni cosa venga fatta per Te...in Te...con Te!!!
RispondiEliminaDesidero in primo luogo ringraziare l'amica argentina Ana Maria per il suo messaggio. Preghiamo insieme così che risultiamo uniti e l'oceano che si frappone fra noi diventi come una piccola pozzanghera.
RispondiEliminaLe sue parole hanno aperto la strada ai tre successivi commenti, tutti molto belli e tutti aperti alla preghiera e all'offerta.
Mi ha colpito l'anonimo che offre le sue sofferenze per gli oltraggi fatti a Dio.
Un caro saluto a tutti.
P.S. Vorrei sapere da Enza il nome esatto del suo blog (ne ho trovati due dal nome molto simile)