CITTA’ DEL VATICANO, lunedì,31 maggio 2010 (ZENIT.org)
Benedetto XVI ha chiesto di pregare nel mese di giugno affinché le istituzioni, nazionali e internazionali, si impegnino nel rispetto della vita umana.
E’ la proposta che fa nelle intenzioni di preghiera per il mese che sta iniziando, contenute nella lettera pontificia che ha affidato all’Apostolato della Preghiera, iniziativa seguita da circa 50 milioni di persone nei cinque continenti.
-
Il Vescovo di Roma presenta due intenzioni, una generale e l’altra missionaria.
L’intenzione generale per il mese di giugno dice: “Perché ogni istituzione nazionale e soprannazionale si impegni a garantire il rispetto della vita umana, dal concepimento fino al suo termine naturale”.
L’intenzione missionaria recita invece: “Perché le Chiese in Asia, che costituiscono ‘un piccolo gregge’ tra popolazioni non cristiane, sappiano comunicare il Vangelo e testimoniare con gioia la loro adesione a Cristo”
.
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Caro Papa,sei sempre un illuso! Se il Tuo Superiore (ed anche mio),non interviene,siamo fregati! Cordialità
RispondiEliminaCaro Anonimo, non sono del tutto d'accordo, se è vero che senza l'intervento del comune Superiore siamo tutti senza risorse, no credo proprio si possa dare dell'illuso a Benedetto XVI che anzi è molto realista affidando alla preghiera due situazioni scottanti. Un caro saluto.
RispondiElimina