Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

mercoledì 16 giugno 2010

Era massone, ora è cattolico (Contributi 320)

Storia della conversione di un Venerabile Maestro del Grande Oriente

di Antonio Gaspari

ROMA, lunedì, 14 giugno 2010 (ZENIT.org).- E’ appena arrivato nelle librerie italiane un libro più affascinante di un romanzo dal titolo “Ero Massone. La mia conversione dalla massoneria alla fede” (Piemme). E’ la storia vera di Maurice Caillet, un medico ginecologo, non battezzato, materialista, abortista e anticattolico.
Coerente con la sua formazione illuminista, il dott. Caillet entra a far parte della Massoneria. Nel giro di 15 anni viene iniziato alla conoscenza di tutti i segreti delle Logge: iniziazioni, riti, giuramenti, trattamenti di favore, facilitazioni nella raccolta di denaro, incarichi di potere e cariche politiche.


Diventa Venerabile Maestro della Loggia di Rennes e fa carriera nel lavoro e in politica, fino a diventare un notabile del Partito Socialista Francese e dirigente del Centro di Esami della Salute di Rennes.
Ma è proprio all’apice della sua carriera politica e professionale che accade l’imprevisto. La moglie Claude si ammala gravemente e lo trascina con sé in un pellegrinaggio a Lourdes.


Mentre lei è nelle piscine, Maurice è intirizzito e si ripara nella cripta posta sotto la grotta delle apparizioni.
Vi stavano celebrando una Messa. Maurice non aveva mai prestato attenzione alla celebrazioni di una messa cattolica. La considerava un rito sorpassato, una sorta di superstizione primitiva, ma quando il sacerdote pronuncia le parole di Gesù “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto…” il suo cuore viene toccato.


“Ero razionalista, massone e ateo – scrive nel libro –. Non ero neanche battezzato, ma mia moglie Claude era malata e decidemmo di andare a Lourdes. Mentre lei era nelle piscine, il freddo mi costrinse a rifugiarmi nella Cripta, dove assistetti con interesse alla prima Messa della mia vita. Quando il sacerdote, leggendo il Vangelo, disse: ‘Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto’, ebbi uno shock tremendo perché avevo sentito questa frase il giorno della mia iniziazione al grado di Apprendista ed ero solito ripeterla quando, già Venerabile, iniziavo i profani”.


“Nel silenzio successivo sentii chiaramente una voce che mi diceva: ‘Bene, chiedi la guarigione di Claude, ma cosa offri?’. Istantaneamente, e sicuro di essere stato interpellato da Dio stesso, pensai che avevo solo me stesso da offrire. Al termine della Messa, andai in sacrestia e chiesi immediatamente il Battesimo al sacerdote. Questi, stupefatto quando gli confessai la mia appartenenza massonica e le mie pratiche occultiste, mi disse di andare dall'Arcivescovo di Rennes. Quello fu l'inizio del mio itinerario spirituale”.


Da allora Maurice Caillet ha lasciato la Massoneria ed ha compiuto un itinerario di conversione e purificazione. L’entusiasmo per la fede trovata gli ha dato la forza di affrontare e superare le tante difficoltà e minacce che il mondo materialista e la Massoneria gli hanno posto di fronte.
E’ stato minacciato di morte, lo hanno licenziato per motivi inesistenti, hanno cercato di impedirgli di continuare la sua attività di medico, gli hanno messo contro parenti e figlie.
A causa delle minacce vive ora sotto protezione in Spagna, ma la sua storia e testimonianza sta sollevando dalle paure tante vittime della Massoneria e sta generando altre conversioni.


Il libro scritto da Caillet è la descrizione più chiara e dettagliata di come funziona la Massoneria che lui ha frequentato per 15 anni. Tutto viene spiegato: riti, iniziazione, ragioni, finalità, metodo di controllo, corruzione, negoziazione di promozioni agli alti vertici delle aziende, distribuzione illegale di appalti per le opere pubbliche, intimidazione ed eliminazione di personaggi scomodi.
Caillet non cede mai al sensazionalismo né alle teorie cospiratorie, con metodo razionale e argomenti che emergono dalla sua esperienza personale, illustra le meschinità, la bramosia di potere, l’ideologia, e l’ipocrisia di gruppi di persone che si nascondono dietro ad un ridicolo ritualismo sincretista e agnostico.


Altro che ideali umanisti, secondo Caillet, dietro ai principi di liberà, uguaglianza e fraternità, si nasconde un gruppo di persone il cui fine è il raggiungimento del potere e del possesso, cancellando il Dio unico dei Cristiani e proponendo l’adorazione di idoli vari.
Per l’ex Venerabile Maestro, “la Massoneria, in tutte le sue obbedienze, sostiene il relativismo, che colloca tutte le religioni su uno stesso piano. Da ciò si deduce un relativismo morale: nessuna norma morale ha in sé un'origine divina e, quindi, definitiva, intangibile. La sua morale evolve in funzione del consenso delle società”.

A questo proposito nel libro il dott. Caillet racconta che la Massoneria francese è stata determinante per l'introduzione dell'aborto libero in Francia nel 1974.


Tra i responsabili di questa legge l’ex Venerabile Maestro indica Jean-Pierre Prouteau, Gran Maestro del Grande Oriente di Francia, consigliere dell’allora Primo Ministro Jacques Chirac. Il dottor Pierre Simon, Gran Maestro della Grande Loggia di Francia, consigliere di Simone Veil, allora Ministro della Sanità. I politici erano circondati da quelli che venivano chiamati i "Fratelli tre punti", e il disegno di legge sull'aborto venne elaborato rapidamente. I deputati e i senatori massoni di destra e di sinistra votarono all'unanimità.
Secondo Caillet il materialismo e il relativismo morale hanno portato la Massoneria francese a promuovere tutte le leggi che favoriscono il libertinaggio sessuale, il divorzio senza colpa, la contraccezione chimica e meccanica, l’aborto, le unioni civili e omosessuali, la manipolazione degli embrioni, la depenalizzazione delle droghe leggere e la legalizzazione dell’eutanasia.


Nel suo libro “De la vie avant toute autre chose” (Ed. Mazarine) apparso nel 1979 e poi ritirato dalle librerie su indicazione delle autorità massoniche dell’epoca, il Gran Maestro Pierre Simon ha scritto che “è l’intero concetto di famiglia che si sta ribaltando”.


Per la sua storia, l’ex Venerabile Maestro è diventato uno dei maggiori esperti di Massoneria nel mondo cattolico. Nella parte finale del libro, in molte conferenze e nel suo sito  Maurice spiega che cosa è la Massoneria e perchè è incompatibile con coloro che credono in Gesù Cristo.


Per non aver più paura e per favorire le conversioni Caillet propone una preghiera che recita ogni giorno:
“Padre infinitamente buono, tu vedi nel segreto del cuore e delle logge.
Tu sai che molti massoni, persi in una filosofia ingannevole, cercano vane verità.
Liberali, Signore, dagli spiriti che li traggono in inganno.
Che lo Spirito Santo, lo Spirito di verità, investa la loro intelligenza e il loro cuore e riveli loro la Verità iniziale e filiale, l’alfa e l’omega: Tuo Figlio, Gesù il Cristo, la sua Vita, il suo insegnamento: La Buona novella del Tuo Amore”
.

7 commenti:

  1. Ho letto questo libro in una sera, fino a mezzanotte e mezza, per due motivi: ti travolge la storia e soprattutto perché non puoi fermarti quando ancora vedi Caillet preda della massoneria, specie se sai che di lì a poco Gesù lo sta per liberare. Che bello che Egli abbia mendicato il cuore di un uomo servo del male affinché la sua testimonianza annunci Cristo anche ai massoni!
    Buona lettura e buon tutto

    RispondiElimina
  2. Articolo interessante, non solo per la dimostrazione delle "influenze pratiche" della massoneria su svariati campi, ma anche e soprattutto per la storia di conversione...quello che l'uomo non fa in anni, la Grazia lo opera in un minuto!

    RispondiElimina
  3. A me questa straordinaria conversione, fa venire in mente le parole dell'Arcangelo Gabriele: "Nulla è impossibile a Dio!". Per chi conosce la massoneria, una conversione del genere ha dello "scandaloso" per i nostri criteri di valutazione umani, oltre che dell'incredibile..
    E ancora una volta, c'è lo "zampino" della Nostra Cara Mamma Celeste..fantastico! Comprerò sicuramente il libro!

    RispondiElimina
  4. Ringrazio Nicola per il suo intervento, le sue parole mi rallegrano e concordo che ci sia di mezzo Maria SS.
    In effetti noi cattolci abbiamo un'arma potentissima nelle nostre mani: la preghiera. Se è vero che nulla è impossibile a Dio è anche vero che occorre domandare.
    Preghiamo Dio onnipotente, con l'intercessione della Vergina Maria che converta questo mondo malato di anti cristianesimo.

    RispondiElimina
  5. A proposito..ho comprato il libro ed ho iniziato a leggerlo..è splendido! Quando lo finirò, potrò dirvi di più! Viva la Madonna!

    RispondiElimina
  6. Ok, grazie ancora Nicola.
    A saperlo mi facevo dare la percentuale sulle vendite dall'autore...
    Vuol dire che sarà per il prossimo convertito, visto che lo Spirito soffia dove vuole e alla libertà dell'uomo sta solo di accogliere i suoi inviti..
    Scherzi a parte, facci sapere..

    RispondiElimina
  7. Vi riporto un breve stralcio del secondo capitolo del libro in cui Caillet, da poco entrato nella Massoneria, nella sua pratica di medico e scienziato, si accorge della incoerenza delle sue convinzioni con la realtà oggettiva a cui andava incontro:

    “Praticavo tutte le forme di contraccezione e mi occupavo di sessuologia..quando l’oggettività scientifica mi costrinse a prendere atto dei primi effetti dannosi, soprattutto verso i giovani celibi. La promiscuità sessuale comportava per me conseguenze imprevedibili: frigidità per le ragazze e impotenza presso i ragazzi che avevano avuto relazioni frettolose, senza un amore sufficientemente maturo e senza il previo corteggiamento in uso presso la mia generazione, nonché recrudescenza delle malattie sessualmente trasmissibili che favorivano drammatici casi di sterilità. Ma le mie convinzioni filosofiche non mi permettevano di fare pubblica ammissione di tali constatazioni e restavo comunque partigiano della libertà dei costumi, prendendo a pretesto il cattivo uso che era possibile farne”.

    Argomento attualissimo, che svela come le cose non sono sempre come ce le presentano, e come molte realtà oggettive vengono sottaciute per non far cadere i castelli di un’ideologia che fa comodo a determinate elite di potere. Quanti, insomma, ancora oggi ripetono il dogma dell’ “amore libero” come fonte di pace, gioia e benessere per il corpo, spesso debbono scontrarsi con una realtà del tutto diversa; ma, se non si ha l’umiltà di mettere in discussione credenze e convinzioni di cui ci si è nutriti passivamente per anni, come Caillet a suo tempo, si metterà la testa sotto la sabbia, ripetendo l’ideologia ufficiale. D’altronde, come ripete spesso Messori, nell’ideologia “quando i fatti non concordano con la teoria, tanto peggio per i fatti”.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)