Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

sabato 4 aprile 2009

Contributi 61 - Un bambino scrive a Giovanni Paolo II

ringrazio l'amico giovanni che mi ha segnalato questa lettera da http://tinyurl.com/%20ccv5j2

Caro Papa Karol,
ti ho scritto questa lettera e ho chiesto a mio padre di spedirtela con il suo computer perchè lui mi ha detto che anche in Paradiso ce ne uno nello studio di Dio cosi la potete leggere insieme.
Il mio Nome è Max e ho 10 anni, frequento la 5 Elementare e a Giugno del 2005 ho fatto la Prima Comunione.
Voglio dirti che ti voglio molto bene, spesso ti prego insieme alla Madonna per la mia salute e per quella dei bambini malati ed abbandonati e faccio il Rosario con i miei genitori come piace TE.
Io faccio le preghiere nelle famiglie perchè Mamma e Papà portano la Madonnina di Fatima nelle case e a tutti diciamo che Maria esiste veramente e che noi gli diciamo sempre di aiutarci.
Io sono un pochino sofferente come lo eri tu per il mio cuoricino che non funziona molto bene. Sono nato con una malformazione e dopo 2 giorni di vita sono stato operato.
Mi hanno fatto l'operazione per 8 ore ma le preghiere della mia Mamma e del mio Papà mi hanno salvato.
A me mi hanno detto che alcune persone volevano uccidermi prima di nascere ma i miei genitori non hanno voluto, cosi sono nato io. Qualcuno gli diceva che erano giovani e potevano fare altri figli meglio di me ma loro volevano soltanto a me. Io sono contento di essere nato perchè se ero morto non potevo vedere tante cose belle del mondo e non ti potevo conoscere.
Papà mi dice sempre che io sono pure figlio della Madonna perchè senza il suo aiuto io non potevo rimanere vivo, per questo mi chiamo anche Maria e Pio perchè anche Lui è pure amico mio come voi due.
A Maggio del 2004 io sono venuto a Piazza S. Pietro e sono stato seduto vicino a te, quando molte persone ti hanno baciato la mano io volevo venire da te ma un signore delle tue guardie mi ha detto che non potevo avvicinarmi perchè non avevo il permesso scritto e cosi me ne sono andato molto triste, io ho pianto ma non lo facevo vedere io ti volevo dire di persona che ti voglio tanto bene.
Ero sempre contento quando ti vedevo alla finestra del vaticano o dell'ospedale, io voglio diventare forte come te e quando non mi sento bene dico alla Madonnina quello che gli dicevi tu però in Italiano perchè il latino non lo so parlare.
Il giorno che sei morto ho pianto moltissimo ma quando hanno fatto il nuovo Papa Benedetto a casa mia abbiamo fatto un grido come quando la squadra dell'Italia segna un gol e poi io, mamma e papa abbiamo ballato perchè eravamo molto felici e abbiamo anche cantato.
Io lo voglio bene pure a questo nuovo Papa perchè so che era un tuo amico. Adesso ti voglio salutare con un abbraccio forte forte e spero di poterti dare un bacio da vicino quando tornerò a Roma per farmi le visite e tanti esami per il mio cuore.
Mio Padre mi ha detto che tu sei sepolto sotto S. Pietro, perciò ti verrò a trovare. Prega per la mia salute e io prego a Gesù per farti Santo.
Prega pure per la mia Mamma e mio Papà che voglio bene quanto a te. Prega per tutto il mondo.
Ciao Papa Karol
il tuo piccolo Amico Max

O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra: sopra i cieli si innalza la tua magnificenza. Con la bocca dei bimbi e dei lattanti affermi la tua potenza contro i tuoi avversari, per ridurre al silenzio nemici e ribelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)