Un grave episodio si è verificato: un pensiero assolutamente non cristiano viene espresso da un esponente della Chiesa, Monsignor Giuseppe Casale, Arcivescovo Emerito di Foggia-Bovino. Quanto da lui dichiarato, che mi rifiuto di far apparire su questo blog in quanto pensiero assolutamente non cristiano (per verifica potete leggere le sua parole su http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/1687 ) .
Si sta verificando sempre di più quanto constatato con amarezza diversi anni fa da Paolo VI, "sembra che il fumo di satana sia entrato nella Chiesa". Anche se quanto espresso da Mons.Casale è pensiero comune (anche se profondamente errato) di molti fedeli è triste vederlo espresso da chi dovrebbe affermare cose ben diverse. Occorre che i fedeli, tutti, preghino perchè la verità e l'integrità della fede si mantenga e sia difeso con esse il valore di ogni singola persona.
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Mi è capitato, un mese fa, di leggere un articolo di mons. Casale sul caso Englaro che mi ha lasciata molto perplessa in quanto non era per niente in linea con ciò che insegna la Chiesa. Non so se ti riferisci allo stesso articolo ma sono daccordo con te quando dici che Satana è entrato anche nella Chiesa per gettare fumo anche sugli occhi di vesovi e sacerdoti: ciò crea confusione tra tanta gente che non sa più quale sia la verità
RispondiEliminaLa cosa che mi rende più triste, Andrea, è quel dire "io rispetto il Magistero della Chiesa". Così il danno viene grandemente moltiplicato. C'è da pregare, davvero.
RispondiEliminaCiao!