Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 3 aprile 2009

Post 18 - Il fumo di satana

Un grave episodio si è verificato: un pensiero assolutamente non cristiano viene espresso da un esponente della Chiesa, Monsignor Giuseppe Casale, Arcivescovo Emerito di Foggia-Bovino. Quanto da lui dichiarato, che mi rifiuto di far apparire su questo blog in quanto pensiero assolutamente non cristiano (per verifica potete leggere le sua parole su http://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/religiosi/1687 ) .
Si sta verificando sempre di più quanto constatato con amarezza diversi anni fa da Paolo VI, "sembra che il fumo di satana sia entrato nella Chiesa". Anche se quanto espresso da Mons.Casale è pensiero comune (anche se profondamente errato) di molti fedeli è triste vederlo espresso da chi dovrebbe affermare cose ben diverse. Occorre che i fedeli, tutti, preghino perchè la verità e l'integrità della fede si mantenga e sia difeso con esse il valore di ogni singola persona.

2 commenti:

  1. Mi è capitato, un mese fa, di leggere un articolo di mons. Casale sul caso Englaro che mi ha lasciata molto perplessa in quanto non era per niente in linea con ciò che insegna la Chiesa. Non so se ti riferisci allo stesso articolo ma sono daccordo con te quando dici che Satana è entrato anche nella Chiesa per gettare fumo anche sugli occhi di vesovi e sacerdoti: ciò crea confusione tra tanta gente che non sa più quale sia la verità

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi rende più triste, Andrea, è quel dire "io rispetto il Magistero della Chiesa". Così il danno viene grandemente moltiplicato. C'è da pregare, davvero.
    Ciao!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)