Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

lunedì 6 aprile 2009

Contributi 64 -Terremoto in Abruzzo

Riporto alcuni commenti che miei amici mi hanno fatto pervenire su questa enorme disgrazie che ha colpito il nostro Paese e chiudo con una serie di riferimenti per gli aiuti. E' caratteristico dell'uomo interessarsi del suo simile, non perdiamo l'occasione per essere più noi stessi.

1) Mi colpivano, da subito, alcune reazioni: dopo lo sconcerto, la generosità di tanti, voglia di unità, ringraziamento alle forze della protezione civile, un sacerdote che dice “è il momento non delle parole ma del fare, e della speranza”.
L’Italia, o meglio gli italiani, è un popolo umano. Mancava a queste reazioni la domanda di senso “Perché accade? Signore cosa vuoi da me in questa circostanza?”
Preghiamo per loro, perché recuperando la presenza di Dio dentro la circostanza, si possa riaccendere forte la speranza.

2) Inconsapevole o no che fosse, l'autore di questa foto, in una sola immagine, è riuscito a riassumere il dramma quotidiano dell'uomo.
Un dramma che solo la preghiera riesce a compiere e a spiegare in tutta la sua portata.
Nulla infatti appartiene all'uomo, tutto gli è donato e la preghiera serve proprio ad acquisire, giorno dopo giorno, una sempre maggiore consapevolezza di questo dato di fatto.

*******

La Fondazione Banco Alimentare Onlus ha attivato alcuni immediati canali a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.
CONTO CORRENTE POSTALE N° 28748200
Intestato a: Fondazione Banco Alimentare Onlus
Causale: emergenza terremoto Abruzzo

CONTO CORRENTE BANCARIO
Banca Prossima
IBAN IT52L03359016001000 00003514
Intestato a: Fondazione Banco Alimentare Onlus
Causale: emergenza terremoto Abruzzo

DONA ONLINE (con carta di credito)
http://www.facebook%20.com/l.php?
Causale: emergenza terremoto Abruzzo

PER CONTATTI:
http://www.facebook.com/l.php?u=http://02.89.65.84.63 -
Per aiuti da privati (solo donazioni)

http://www.facebook.com/l.php?u=http://02.89.65.84.58 -
Per aiuti da aziende (donazioni e alimenti)

per info e segnalazioni:
mailto:terremotoabruzzo@%20bancoalimentare.%20it

RACCOLTA ALIMENTI
PRODOTTI NECESSARI
Categoria: prodotti a lunga conservazione, non freschi.
Ø latte a lunga conservazione
Ø zucchero
Ø crackers e fette biscottate
Ø biscotti, brioche e altri prodotti per la prima colazione
Ø tonno in scatola
Ø confetture e frutta sciroppata
Ø succhi di fruttaØ cioccolata
Ø prodotti per la prima infanzia
Ø acqua minerale

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)