Ho parecchie fortune, fra queste quella di avere amici che, come ho avuto modo di dire in altre occasioni, sono comunque tali anche se, come in questo caso, non ci si è mai visti. Ma è la comune fede in Cristo a renderci prossimi più di mille altre cose.
Ma vengo al punto: una di queste persone ha trasmesso un e-mail sul terremoto in Abruzzo che mi ha sinceramente fatto sorridere e alla quale aveva posto il titolo "voglio invecchiare così".
Mi associo nel giudizio e ve ne rendo partecipi:
Storie di speranza si intrecciano con quelle di dolore. E' stata trovata viva, a 98 anni, dopo 30 ore sotto le macerie a Tempera. L'anziana, che è rimasta tra i calcinacci nel suo letto, è stata portata giù dai pompieri e soccorritori.
Ai microfoni di "Studio Aperto", quando le è stato chiesto cosa avesse fatto tutto questo tempo, ha semplicemte risposto: "Ho lavorato, ho fatto l'uncinetto" .
Maria **** è una sopravvissuta. L'anziana, una volta salva, ha mangiato qualche cracker.
Il ritrovamento della 98enne rappresenta un simbolo di speranza per le persone e i parenti che aspettano di riabbracciare i loro cari dispersi o ancora sotto le macerie.
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..